Festa del Rifugio Alpe Laghetto

Posted on

La scorsa domenica si è svolta la corsa in salita che dalla località Gomba in Val Bognanco porta fino al Rifugio CAI di Arsago Seprio, situato all’Alpe Laghetto a quota 2039m slm. Su un percorso di 900 metri di dislivello in circa 6 km di sviluppo si sono sfidati 61 atleti. I primi a tagliare il traguardo sono stati Andrea Agnelli (46’49”), Ruben Mellerio (47’20”) e Alberto Gramegna (48’25”), mentre nella gara rosa ha trionfato Sabina Ambrosetti (58’02”) seguita da Maria Giovanna Cerutti (1h0’0”) e Monica Moia (1h01’34”).

Al di là della cronaca di gara, a rendere speciale questo fine settimana è stata l’ormai tradizionale festa del rifugio, iniziata il sabato sera con il falò preparato con cura dal mitico Mario nonostante il temporale serale. Il Genepy e dell’ottimo Vin Brulè hanno completato una splendida serata. Molti amici si sono invece uniti al gruppo la domenica mattina per la classica polentata, immersi nella splendida cornice dei monti dell’Alta Valle Bognanco.

Per quanto riguarda il l’IskytFamily erano presenti Edo, Armando, Sara, Marco, Marco, Albi, Giulia, Fiore, Leo, Elisa e Andrea. Come ogni anno abbiamo profuso il massimo impegno nel dare il nostro supporto, ma è stata anche un’occasione di socializzazione e qualcuno è riuscito a ritagliarsi il tempo per visitare qualche cima.  Un fine settimana indimenticabile in un luogo davvero incantevole, il tutto condito da nuove amicizie, buon cibo e l’allegria contagiosa degli amici del CAI di Arsago Seprio. Un ringraziamento speciale va proprio a loro per l’ottima organizzazione di questa 10^ edizione e per l’attenta accoglienza che ci riservano ogni volta che passiamo a trovarli.

Arrivederci al prossimo anno per il 20° anniversario della nascita del Rifugio. Ci saranno molte novità, a partire da un inedito tracciato della gara, perciò rimanete sintonizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *