ESINO-LARIO by Matteo

Posted on

Matteo Spreafico e’ in ottima forma! 12′ assoluto alla Esino-Lario SkyRace 27km e 2000d+ , con un “signor tempo” di 3:13:18 !!! Il nostro “ragazzino” sta venendo su proprio bene!

Ora la gara la racconta lui !!!!

<< Dopo la buona performance al Motty decido di iscrivermi alla Esino Skyrace, gara dura ma bellissima!

Partenza su mulattiera corribile, dove supero i soliti sprinter del primo chilometro; poi salite dure, dove non disdegno di aiutarmi con le corde fisse e le roccette, ma il dislivello fatto in inverno (anche in skialp) dà i suoi frutti e recupero varie posizioni.

Seguono fantastici traversi a mezza costa su pendii erbosi (resi ancora più suggestivi dalle nubi che ingoiavano i prati, prospettando infiniti dirupi), le discese tecniche, rese ancora più insidiose dalla pioggia della notte, le ho un po’ sofferte , ma in una Sky che si rispetti ci vogliono!! e un paio di posizioni le recupero anche qui; il tutto abbellito dal tifo da stadio delle varie persone sparse in tutto il percorso, sempre di grande aiuto morale!

Non amo i sali scendi e l’ultimo tratto su mulattiera ne e’ pieno, però le gambe rispondono ancora bene e scorrono rapidi.

Chiudo 12esimo, soddisfatto per il tempo impiegato e conscio di cosa serve migliorare per fare ancora meglio alle prossime gare!  >>