Last Minute

Posted on

Pronto? Ciao Eli sabato prossimo c´è l´Ysangarda night trail? Si fa? Ma è ancora a coppie? No, si corre individuale. Ma si dai sono solo 19km e non fa nemmeno tanto freddo. Così decido di fare il primo trail serale dell´anno. Purtroppo tirata coi tempi devo chiedere a Fiore di ritirarmi il pettorale… Arrivo alle 17.25 mi spillo il nr 58 e bang si parte…e come i 3 dell´Ave Maria, Armando (sceso direttamente dalla Valle), Fiorenza ed io cerchiamo di onorare la maglia insubre qui a Candelo. Dopo qualche km ci supera sfrecciante un´altra maglia verde fluo….ci guardiamo esterrefatti e ci chiediamo stupiti chi sia mai il quarto moschettiere??? Scopriamo sia Ivan uno dei nuovi iscritti appartenente alla categoria “mammaseviaggia” che si cimenta nel corto.

Da li a breve si accendono le frontali…si accende anche una splendida luna piena…e Fiorenza prende il suo ritmo cosi in un attimo si dilegua
Nel buio superando una fila di atleti, sento costante l´ombra di Armando, forse da gentleman ha deciso di scortarmi per tutto il percorso.
E invece alla prima salitina mi supera con passo felpato….anche se fuori forma e non allenato.
A dire il vero sono io che ho deciso d´incastrare un doppio allenamento e sapendo che l´indomani mi aspettano ben 45km con 1725 mt di dislivello, proseguo alla mia solita speed economy, giungendo al traguardo dopo due ore scarse e dove mi attendono i miei compagni d´avventura….già, perché ora ci tocca una caccia al tesoro…ovvero dove sono le docce? non alla partenza non all´arrivo, ma al campo sportivo (distante 1,9km). E ora via che si mangia…ma dov´è il pasta party? Non alla partenza, non all´arrivo, nemmeno al campo sportivo….bensì al centro polivalente (altro 1,5km)….fortuna che il nostro TdB è organizzato meglio!!!
Cena premiazione saluto e pernotto, l´indomani colazione e mi dirigo con il lanternino a Strona Biellese per cimentarmi in questa Ivv. Iscrizione al volo h 9 si parte. Il mio obiettivo è quello di macinar km quindi passo blando sosta ai ristori e ammiro il panorama stupefacente che mi circonda, compensando la monotonia dell´asfalto. Dopo 5h30´ arrivo alla casetta degli Alpini dove mi attende il piatto dell´atleta “fagioli&salsiccia”…Menabrea fresca…tra i tanti veterani marciatori che uno straordinario spirito trail,danno più importanza al 3´ tempo.
Weekend davvero divertente…è lunedì, e mi sono iscritta alla 100km!

Fonte: Elisa Miotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *