ORNATRAIL

Posted on

Una discreta colazione, e poi via verso Ornavasso, giornata piovosa ma non è un problema, anzi l´unica indecisione e kwai, o no?
Non sono arrivato da tanto quando incontro una delle stelle ISKYT Emanuela Manzoli, la quale mi dice che non è propriamente in forma, gli rispondo che spesso capita in queste circostanze che il risultato sia poi piacevolmente inaspettato, poi va in cerca del deposito borse, io nell´attesa dello start provo a scaldarmi facendo una corsetta, ma scarto subito l´idea. trovo più consono cercare di evitare qualche goccia sotto il tendone, e al ritorno di Emanuela che adesso è prontissima per la sala….emh… volevo dire partenza, scambiamo qualche parola sulla gara e ci chiediamo fino a quale posizione si venga premiati.


L´ora è arrivata, partiamo, dopo i primi 2 km di piano si comincia a salire, la pendenza non è eccessiva, bisogna trovare il ritmo, la concentrazione, e testa bassa, e una volta trovato tenerlo fino in cima, se si riesce… questo è un sistema per digerire i 800 mt D+ della salitona.
Quando si arriva allo scollinamento incomincia il divertimento, una bella discesa nel bosco alternata a delle salite poco insidiose, un misto divertente, quasi arrivati in paese nella parte alta, il percorso viene dirottato in una trincea molto ben tenuta, e mi ricorda l´importanza della giornata, e che forse avrei dovuto trascorrere in altra maniera, comunque usciti da lì facciamo un sentiero in discesa e si sbuca in paese, circa 1,5 km di asfalto mi divide dal traguardo e non ho nessuno davanti, ne dietro posso prendermela con comodo…. 4´20´´ (si fa per dire) ecco il gommone 50 mt, lo speaker più famoso delle cronache podistiche Ivo Casarati mi riconosce e mi carica allo sprint, e poi menziona la nostra grande squadra e l´impegno che mette nel mondo Trail
( grande Ivo a sempre un pensiero buono per noi).
Fine…. oltrepasso il traguardo e metto in folle, mi accorgo con mio meravigliato stupore che sto benissimo, nessun dolore, e fiato al 100% splendido! mi dirigo al ristoro dove trovo l´aquila reale Brizio e gli pongo la solita frase monotona “…come è andata?”
Il freddo comincia a farsi sentire, vado a cambiarmi, e poi tornerò per l´arrivo di Emanuela, che invece vedo venirmi incontro contentissima di essere 4^ classificata nelle donne…FANTASTICO!
la sua è stata una corsa combattuta, e alla fine si è conquistata una fantastica posizione complimenti.

ROBERTO GRAMONI 44° 2:05
EMANUELA MANZOLI 4^ Donna 2:20

Fonte: Roberto Gramoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *