Orna Trail, ancora loro Brizio e Piana bissano il successo dello scorso anno!

Posted on

Un successo. Si riassume così, molto semplicemente, la seconda edizione dell´Orna Trail –
Memorial Buzzi, disputatosi questa mattina con partenza e arrivo al Lago delle Rose di Ornavasso(VB).
Se è vero che il maltempo ha imperversato con pioggia in alcuni momenti battente e temperature decisamente fresche, è anche sicuro che la soddisfazione di organizzatori e partecipanti era palpabile al termine dell´evento.


Gli organizzatori, nonostante le condizioni meteo e le molte gare concomitanti, hanno visto battuto il record di iscritti dello scorso anno (284 contro 273); i podisti hanno dimostrato di apprezzare l´organizzazione sia nelle fasi pre gara, sia durante – il percorso, a detta degli stessi partecipanti, era ben segnato – sia soprattutto nel buffet post gara, davvero ricco e variegato.
Per quanto riguarda gli aspetti sportivi, entrambi i vincitori dello scorso anno si sono confermati:Rolando Piana, in campo maschile, ha conquistato la seconda vittoria consecutiva chiudendo in 1h34´37″, davanti a Gianfranco Danesi, 1h36´38″, e alla coppia formata da Giulio Ornati e Alberto Comazzi (1h37´16″ per entrambi).
In campo femminile solito strepitoso assolo di Emanuela Brizio: la portacolori della Valetudo (la stessa squadra di Piana) ha compiuto i 17 km del percorso, caratterizzati da ben 1.300 m di dislivello positivo e da passaggi ricchi di spunti storici e paesaggistici, in 2h00´34″; da sottolineare anche la prestazione della seconda arrivata, Michela Piana, che è si giunta a oltre 5 minuti di distacco (2h06´08″ il suo tempo) dalla Brizio, ma ha sua volta distanziato la terza, la svizzera Hellen Blatter, di oltre undici minuti; l´elvetica ha infatti concluso la propria prova in 2h17´33″.
Se la prima edizione era stata organizzata sulle ali dell´entusiasmo, i “Ragazzi di Ornavasso” con questo secondo Orna Trail hanno definitivamente dimostrato di avere ottime capacità organizzative.

IVO CASORATI
______________________________________________________________

Due Atleti Insubri in gara. Roberto Gramoni e Emanuela Manzoli, con quest´ultima che che conquista un fantastco 4° posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *