Assaporata la pausa natalizia, le abbuffate, la pigrizia, i dolci , i regali, il cioccolato ed il panettone, ora ” il nervoso nelle gambe ” ci ricorda la nostra indole sportiva!
Gli Insubri però o per fortuna, non sono stati del tutto capaci di rilassarsi sul divano, infatti li avrete sicuramente incrociati lungo le strade a passo di corsa o sulle piste con gli sci ai piedi! certo… forse anche per tenere a bada la coscienza oltre che per allenamento vero!!! 😀
Seguono poche righe su qualche “impresa” degli arditi soci del club ” faccio sport anche in vacanza ” !

21 dicembre 2019: auguri di Natale alla consueta maniera insubre: uscita di gruppo ai Pizzoni, con seguente ottimo pranzetto al Capra e Cavoli 🙂




28 dicembre 2019: Matteo Spreafico ha deciso di concludere al meglio il 2109 partecipando alla San Bernardo ski raid: 5 km con 700 di dislivello e due cambi d’assetto. Matteo dixit ” ho voluto avvicinarmi all’agonismo nello ski alp con una gara non competitiva. Beh.. non competitiva solo a parole perché nonostante la mancanza di classifica, gli atleti spingevano forte… Percorso divertente e molto vario con salite, discese fuori pista e tratti pianeggianti; il tutto contornato dallo spettacolare panorama della Val Bognanco tinto di rosa dal tramonto. Una bella esperienza che sicuramente replicherò, magari su qualche percorso più impegnativo “


01 gennaio 2020: post bagordi consueti del periodo, 4 magliette verdi compaiono nelle foto della prima corsa del 2020, Corsetta di capodanno Avis in quel di Oggiona Santo Stefano, attivamente sponsorizzata dal nostro Loris, stavolta in ruolo di organizzatore e presente lungo il percorso. Alberto, Giorgio, Diego, Robi sono stati tra i tanti coraggiosi che hanno dato prova di forza di volonta’ portando a termine i 6 km pomeridiani più faticosi dell’anno !





Gennaio prosegue con gli sci ai piedi grazie a Marco e con le scarpe da trail in Martica con un veterano (Ivano ) e una novizia (Marta) del trail!


11 gennaio 2020: Ysangarda Night trail che vede 8° assoluto Matteo Cucchi sul percorso di 19 km in 01:17:30 ed Elisa Miotto 221esima in 01:51:34


Dopo l’asfalto, il trail, gli sci, mancava solo la bici tra i buoni propositi dell’anno nuovo : infatti Ely subito si è applicata partecipando a PedAILiamo , una maratona di spinning a scopo benefico a sostegno dei progetti AIL. Brava Ely !!!
Ed ora… Buone corse a tutti !!!