Si avvicina il natale e…

Posted on

Periodo di magra in attesa della ripresa con la nuova stagione. Periodo di allenamenti per alcuni, ultime garette per altri, momenti di riposo e rigenerazione totale per chi arriva da una stagione estenuante. In attesa delle feste natalizie, dove ci si potrà imbottire di nuova energia da bruciare nei successivi giri, ecco come sono andati gli ultimi due week end, quello del 7-8 dicembre e il successivo del 14-15.

Partiamo da domenica 8 dicembre, dove il nostro Andrea Carabelli ha voluto vivere l’esperienza della prima maratona, quella di Reggio Emilia, emozione indimenticabile senza ombra di dubbio. Con pochi allenamenti mirati in extremis è riuscito grandiosamente a concludere addirittura sotto le 3 ore con il super tempo di 2h58′ alla media dei 4’13/km. Ecco la sua descrizione:

A Santa Margherita Ligure invece sono Lorenzo Milani e Simone Banfi a cimentarsi nel Trail di Portofino, un gioiellino di percorso con scorci pazzeschi sul mare e discese terribili scassarotule. 24km per 1400d+ passando anche per San Fruttuoso e per il Parco Naturale di Portofino. Un clima primaverile stupendo e quasi mille iscritti da tutta italia. L’ideale in questo periodo di stagione. Lorenzo giunge 27° assoluto con 2h28′, ottima prestazione vista la mole di gente forte presente. Segue con ampio margine Simone Banfi, 68° con 2h47′.

Verdefluo anche alla 6° edizione della Stracanonica di Bernate Ticino dove i nostri Michel Cozzi, Alberto Castiglioni, Roberta Gottardi e Giorgio Vanoni hanno preso parte in questa sparata spaccasoglia su 11km spianati. Complimenti alla Robi che giunge 4° donna assoluta con 51’16” e a Giorgio che ha fatto il suo PB sui 10km (40’52”), poi ha deciso che <<chissenefregadell’undicesimo, sono già contento cosi!>> chiudendo facile l’ultimo km. Bene Albi in 44’50”.

Il week end successivo è stato povero di gare, ma la nostra super Elisa Miotto era in trasferta a Malaga. <<Oltre che una corsa, è stata una gran festa!!>> descrive Elisa che <<per cercare una gara da farsi al calduccio ho dovuto volare fino a Malaga dove domenica 15 dic si è disputata la Zurich marathon in una città molto bella, accogliente e viva anche lungo il percorso della corsa, partita alle 8.30 sia per i 42km che per la mezza. Suggestivi i passaggi al porto e nello stadio per i 6mila atleti presenti. Purtroppo dal 20°km ho accusato un mal di schiena paralizzante che nonostante una spruzzata di artiglio del diablo, mi ha accompagnato fino al traguardo. Mi sollevava il vedermi superare da un atleta che spingeva il suo compagno tetraplegico su carrozzina tanto da farmi passare ogni sofferenza. Chiusa in poco più di 4 ore ma ricompensata dal paella party>> . Complimenti alla nostra inossidabile Eli, un’altra grande emozione si aggiungerà alle tue grandiose imprese1