Rientro dalle vacanze con stile per gli Insubri: UTMB, TDS, Trail monte Massone, Ivv Morazzone, Maratonina di Porto sant’Elpidio; tutto in un weekend!
L’ultimo fine settimana di Agosto ha visto il suo inizio già da mercoledì alle 04:00 quando il noto UltraBaffo e l’amico Doff Sotta, insieme ad altri 1783 atleti, affollano la linea di partenza della TDS, “bella tecnica selvaggia ed esigente“ gara del circuito UTMB. Così esigente da mettere a dura prova e tirare allo stremo delle forze molti dei partecipanti facendoli capitolare prima della fine. Ed anche oggi lascio i lettori alla penna di AleUltraBaffo che sempre sa coinvolgere ed emozionare! http://www.insubriaskyteam.it/wp/blog/2019/09/04/tds-crestani/
Poi venerdì alle 18:00 tutti pronti alla partenza della UTMB con Alberto Farioli che dopo solo 32.02.28 ore taglia il traguardo: 175esimo assoluto!! E guardatelo qui nella foto , non sembra neanche stanco 😃. Grandissimo Alberto !!!

Infine eccoci arrivati a Domenica mattina con una triade di gare: Trail Monte Massone (18km 1200 D+) con Matteo Spreafico 3’ assoluto!!! ; Ivv di Morazzone con Giorgio Vanoni (15 km) e Loris del Vecchio (20km) ; maratonina della solidarietà a Porto sant’Elpidio con Marta Latino che ha sbaragliato tutti arrivando sul gradino più alto del podio in 44:33. (gara di 10,5 km e 200 D+)
Due parole sul trail Monte Massone direttamente da Matteo : “Percorso molto tecnico (ho capito perché Minoggio ci avevamo messo 2h per così pochi km) e panorama spettacolare, salita e discesa su due creste bellissime! In salita mi sono gestito passando 4° in vetta, nella prima metà di discesa tecnica ho spinto bene e poi negli ultimi km collinari ho recuperato il terzo! gara bellissima che consiglio a tutti per il panorama, un po’ meno per il caldo ahah”
Compare il baffo ardito anche su Matteo 😉 Marta: 1’ assoluta Matteo 3’ assoluto : l’ardito baffo FUNZIONA!!