Valle Intrasca e tanto altro

Posted on

Chi corre i trail sa che in questo periodo dell’anno c’è un avversario in più: il caldo! In alta montagna c’è ancora troppa neve e le gare si svolgono in media montagna dove il sole ormai estivo non lascia scampo, ma i nostri atleti non si sono fatti scoraggiare e i terreni di gioco scelti sono stati molteplici.

Cominciamo dalla Resegup, una cavalcata che porta dal lungolago di Lecco fino alla vetta del Resegone per poi tornare in picchiata fino al lago. Si tratta di una vera skyrace con sentieri tecnici e un parterre di livello assoluto che quest anno ha visto trionfare Martin Dematteis e Daniela Rota, entrambi da record. Il nostro portacolori Andrea Carabelli, dopo un’ottima salita, si è dovuto arrendere a causa di forti crampi. Ci sta un po’ di stanchezza dopo una prima parte di stagione in crescendo e con risultati eccezionali.

Ben 5 coppie verdefluo hanno invece affrontato la 45^ Maratona della Valle Intrasca, gara dominata da Giulio Ornati e Riccardo Borgialli. A Intra però i veri vincitori sono stati il tifo e il calore della gente in una gara che è ormai tradizione. I paesaggi mozzafiato sul lago maggiore e la compagnia iskyt hanno completato il quadro per rendere la giornata indimenticabile. Buona la prova di tutti gli atleti verdefluo. Segnaliamo un buon 10° posto per la coppia Stefano Schievenin, Matteo Deon.

A Corgeno Marta Latino aggiunge un altro trofeo alla sua bacheca conquistando il 2° gradino del podio al PdO coprendo la distanza di 12,4 km in 49’37” sul saliscendi del giro del lago di Comabbio. Complimenti Marta! Instancabile!

Un grande applauso anche ad Elisa Miotto, per la quale ormai abbiamo perso il numero delle gare disputate quest anno 😉 !! Stavolta ha scelto la strada, con la Night Marathon in Lussemburgo, brava Elisa!

Complimenti infine all’amico Alberto Fiocchi, fresco vincitore dell’AgriRun, davvero un fulmine!

Ecco tutti i risultati dei nostri atleti:

MARATONA DELLA VALLE INTRASCA

10° Stefano Schievenin Deon Matteo 3h33′

30° Alberto Farioli Matteo Cucchi 3h55’05”

123° Alessio Tadiello Luca Consonni 4h40’46”

124° Simona Caimi Luca Bottini 6h08’20”

MEZZA VALLE INTRASCA

66° Michela Urh Diego Fontana 2h7’46”

PdO CORGENO

2° donna Marta Latino 49’37”

NIGHT MARATHON LUSSEMBURGO

57° donna Elisa Miotto 4h20’27”