ISKYT al Mini Trail della Valcabbia e alla Marcia dei Ciliegi in Fiore

Posted on

Week end pasquale di corse per gli atleti verde fluo. Il week end pasquale non vedeva in programma competizioni di particolare livello ma con piacere rileviamo come i nostri soci abbiamo approfittato del meteo clemente per partecipare a riuscitissime manifestazioni locali anche solo per stare in compagnia o per proseguire il proprio programma di allenamenti in vista dei prossimi impegni.

In quel di Meina ha visto lo start il Mini trail della Valcabbia con partenza e arrivo appunto in quel di Meina, 11km per circa 350m d+ in un percorso veloce e tirato. ISKYT è stata egregiamente rappresentata dalla new entry insubre Marta Latino che, a quanto possiamo vedere dai risultati, inizia a divertirsi anche su sterrato. Marta si è classificata prima donna assoluta! Complimenti! Non vediamo l’ora alzi ancora leggermente l’asticella in gare più impegnative perché siamo convinti che sia realmente in grado di togliersi qualche grande soddisfazione personale. Piano piano.

1 Marta Latino 55:16

Riprendiamo qui di seguito alcune impressioni che ci ha gentilmente lasciato Marta. “proprio una bella gara anche se con solo 350m d+ a tratti era necessario camminare, 11km duretti soprattutto i primi nel bosco. Fortunatamente la giornata ci ha permesso di godere di uno splendido panorama perché all’arrivo si apriva la vista del lago, impagabile! Gara molto ben organizzata e presidiata dalla protezione civile in tutti i punti più pericolosi. Per essere lunedì di pasquetta in cui era necessario smaltire il pranzo di pasqua, direi molto bene!”

Segnaliamo inoltre la partecipazione dell’amico insubre Alberto Fiocchi che ha concluso la sua gara in nona posizione assoluta.

Roberta Gottardi, Marco Tessaro, Alberto Castiglioni, Claudio Montagnoli e Michael Cozzi hanno invece partecipato alla riuscitissima Marcia dei ciliegi in fiore, giunta alla sua 42esima edizione. Da segnalare come Alberto e Roberta stiano preparando al meglio i loro prossimi impegni (che non sveliamo per scaramanzia e per destare curiosità nel lettore) nel migliore dei modi allungando il percorso della manifestazione con un bel 20km+13km. Bravi ragazzi! Avanti così!

Come al solito un ringraziamo gli atleti insubri che hanno onorato la maglia e agli amici che hanno deciso di condividere passione e fatica in questo giorno di pasquetta. A presto, al prossimo week end.