Apertura iscrizioni stagione 2019 e ringraziamenti al Comune di Arsago Seprio

Posted on

Il Comune di Arsago Seprio ha premiato la nostra squadra per l’impegno messo in campo durante questi anni nell’organizzazione del Tràil di Bòzz. Si tratta di un importante riconoscimento che premia lo sforzo di tutti i membri del Team dopo ormai cinque edizioni della gara. Il lavoro di preparazione del trail è sempre molto oneroso, specialmente per quanto riguarda gli adempimenti burocratici. In questi anni, il supporto del Comune di Arsago si è rilevato fondamentale per poter affrontare con più serenità ed efficacia la foresta di norme, regole e vincoli che l’organizzazione di un evento di questo tipo impone. Il nostro impegno è massimo, ma un ringraziamento particolare lo dobbiamo al Comune arsaghese proprio perché senza questo ente sarebbe tutto molto più difficile. Ancora grazie al Comune di Arsago Seprio per tutto il supporto!

Abbiamo da poco aperto i nuovi tesseramenti per la stagione agonistica 2019 di Insubria Sky Team. La grande novità di quest’anno è costituita dall’affiliazione alla FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Nel corso dell’ultimo anno, la Federazione ha iniziato a diffondersi anche nel nostro movimento; le gare e le squadre che hanno aderito a FIDAL sono sempre di più e questo implica confrontarsi con un calendario gare a cui agli atleti viene richiesto questo tipo di affiliazione. La nostra squadra, dopo ampia discussione e confronto fra i membri, ha deciso di compiere questo investimento oneroso in termini economici e burocratici, ma utile per consentire a tutti i nostri atleti di potersi muovere nell’ampio calendario trail e su strada, qualora lo volessero.

Cosa significa iscriversi ad Insubria Sky Team? Semplice: incrementare il numero di amici con cui condividere la medesima passione, condividere attività e idee, rispettare il prossimo e la natura, rendersi disponibile ad un’associazione sempre in movimento, dinamica e pronta ad accettare nuove sfide. Per noi che già la animiamo l’amicizia ed il coinvolgimento sono valori imprescindibili. Ogni attività o proposta viene condivisa con tutti i soci al fine di ottenere utili contributi per migliorarci.

Organizziamo da anni il Trail di Bozz che rappresenta la nostra massima espressione di aggregazione e condivisione. Grazie al contributo di tutti i soci e alle loro idee con gli anni abbiamo imparato a coinvolgere sempre più persone ma anche associazioni locali, enti conoscendo nuove persone sempre pronte a collaborare. Inoltre, organizzare la nostra gara consente un’importante valorizzazione del territorio anche grazie alla pulizia di vecchi sentieri da anni in disuso e alla scoperta di meraviglie nascoste nei nostri boschi. Pensavate che nei nostri boschi ci potesse essere una vecchia cartiera in disuso? Ebbene sì, la nostra manifestazione ha consentito di riscoprire questo vecchio manufatto facendolo conoscere a tutti i partecipanti della gara.

Nuove amicizie e coinvolgimento ti aspettano condividendo la nostra passione: la corsa in natura. Le iscrizioni per la stagione 2019 sono aperte ed in caso necessitiate di informazioni aggiuntive potete:

  • scrivere ad info@insubriaskyteam.it
  • accedere al sito www.insubriaskyteam.it
  • contattare telefonicamente il Presidente Matteo Deon 335 6556557.

A presto.