Trail del Fiume Azzurro: si rivede Nadir Milan!

Posted on

Rinnovati e riciclati….
Proprio con questo spirito è iniziata la terza edizione del trail del fiume azzurro quest´anno inserito nel circuito delle prealpi varesine che ha portato alla nostra manifestazione lo spirito dell´eco sostenibilità e del riciclo. Via la plastica sostituita da bicchiere posate e piatti biodegradabili che hanno fatto alzare il pollice verde alla manifestazione.
I 25 km del percorso partendo da Vizzola Ticino passando per Tornavento costeggiando le caratteristiche e suggestive rive del Ticino hanno portato i quasi 200 trailer nel verde del parco del Ticino. Un percorso caratterizzato da una varietà di squarci mozzafiato, non presentava un dislivello altimetrico importante, ma è risultato ugualmente impegnativo con dei tratti sabbiosi alternati da tratti sassosi tipici della sponda lombarda del Fiume Azzurro”.
Non meno importante è stata anche la Stravizzola, che quest´anno ha compiuto 25 anni con i suoi 10km ha fatto correre non meno partecipanti del Trail con un percorso meno impegnativo adatto proprio a tutti anche agli amici a 4 zampe.
Al termine delle gare gli atleti e le loro famiglie si sono seduti al tavolo per degustare l´abbondante è squisito pasta party mentre venivano premiati gli atleti ed i gruppi più numerosi, il tutto condito dell´ottimo speacker Angelo Petazzi che fin dalle prime ore di gara ha intrattenuto i partecipanti.
I risultati sono stati ottimi il Trail ha visto imporsi Corrado Mortillaro (Atl. Palzola) ha corso i 25 km in 1:33:20 precedendo Fabio Di Giacomo (Runners Valbossa) 1:38:16 e Domenico Maddalena (Atl. Verbano) 1:38:53.
Al femminile Elisabetta di Gregorio ha chiuso in 1:58:23 seguita da Cristina Guzzi (Atl. San Marco) 2:08:05 e Simona Lo Cane (Atl. Casorate) 2:10:46.
Il trofeo Andrea Maschietto per il gruppo più numeroso è stato vinto per la seconda volta consecutiva dagli atleti della San Marco.
Arrivederci dunque al prossimo anno non prima di aver ringraziato tutti gli sponsor dell´evento Oro in Euro, Mizuno, Doctor Glass, Sport & Travel, Yes We Run, Pa Bis e Studio Fisio Kinesi.

Marco Maschietto (ARC Busto)

I Risultati degli Insubri:
20°MILAN NADIR – INSUBRIA SKY TEAM ASD -1:53:23
40°TOGNELLA PAOLO -INSUBRIA SKY TEAM ASD -2:03:16
49°ALESSIO TADIELLO -INSUBRIA SKY TEAM ASD -2:06:01
81°BERTONI FABRIZIO – INSUBRIA SKY TEAM ASD -2:14:09
129°ZAGNI ALESSANDRO -INSUBRIA SKY TEAM ASD -2:30:47
152°CALESINI ALESSANDRO -INSUBRIA SKY TEAM ASD -2:53:02

Fonte: Marco Maschietto (ARC Busto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *