Le gare del weekend! Ancora una vittoria per Michela, bene gli “Electirci Insubri”. Insubria anche a Roma!

Posted on

Le condizioni meteo non erano le migliori per gareggiare nel week end, ma certamente un vero Runner non si fa intimorire da pioggia, neve, vento e chi più ne ha più ne metta…Se poi parliamo di un Insubre, beh…possiamo essere certi che nulla lo può fermare.
Infatti, nella Domenica appena trascorsa, i porta colori verde fluo si sono cimentati su più fronti.

ELECTRIC TRAIL
Partiamo con l´ELECTRIC TRAIL di Pont Saint Martin (AO).Due le gare proposte dall´organizzazione, 42km e 18km.6 Insubri in gara sotto la pioggia e qualche fiocco di neve.
Il “panzer” Armando Merletti ha tagliato il traguardo in27^ posizione in 7h 50´, bravissime anche le ragazze Emanuela Manzoli e Jane Lambert , rispettivamente 43^ (6^donna), 91^ (10^donna) e Sara Perin (13^donna).
Niente da fare invece per il neo Insubre Claudio Bordon, esordio amaro il suo a causa di una brutta influenza che ha compromesso la gara…ma certamente si rifarà presto.
Nella 18km, esordio stagionale per Roberto Gramoni, gara “controllata” per il nostro Piemontese. Chiude 42° in 2h28´…bravo come sempre.

Il Commenti:
EMANUELA MANZOLI: “…bella gara, molto dura. Sono contenta del 6° posto, meglio non potevo fare senza rischiare le caviglie, sono dispiaciuta per Claudio perché so che ci teneva tanto…”

ROBERTO GRAMONI:” …anche se un po in ritardo rispetto agli anni precedenti oggi domenica 22 Marzo ho corso la mia prima gara del 2015, A dire la verità fino al suono della sveglia alle 5:00 ero ancora indeciso sul parteciparvi, le condizioni meteo, e la distanza mi stavano facendo rinunciare, ma una volta messo alla guida, e soprattutto arrivato nella zona partenza, le incertezze sono svanite.Comunque alle 7:30 il cielo bensì nuvoloso non lacrimava quindi era già un buon segno, anche se poi durante la gara una leggera pioggerella ci ha accompagnati a tratti fino all´arrivo, con contorno di una brezza “rinfrescante”. Nella mia prima gara 2015 provavo anche le mie nuove scarpe, ed ero convinto che tenessero sul bagnato come gli artigli del mio gatto su i jeans, ma mi sbagliavo, sulla roccia bagnata non c´è suola che tenga, devo dire però che le ho trovate adattissime al mio piede e il comportamento sul percorso è stato ottimo, la cronaca della gara rimane dunque di un approccio tranquillo senza aggressività per evitare inutili capitomboli con esito grave come inaugurazione della stagione.”

I RISULTATI:
47km
27° Armando Merletti
43^ Emanuela Manzoli (6^donna)
91^ Jane Lambert (10^donna)
100^ Sara Perin (13^donna)
Ritirato Claudio Bordon
18km
42° Roberto Gramoni
___________________________________________________________

MEZZA DEI BOSCHI- Uboldo (VA)
A Uboldo (Va) si è corsa la “Mezza dei Boschi” gara prevalentemente su strade di campagna e di boschi con 4disanze differenti, 21 km/ 10,5 km /5,3 km/ 2,6 km.
Qui abbiamo avuto la fortissima coppia Ammiratore/Urh ed arrivata ancora una vittoria per la nostra Michela! Grandissima Micki!!!
Benissimo anche Max ch chiude 11° assoluto!! Bravi ragazzi!!
I Commenti:
Massimo Ammiratore:” Una mezza con un sacco di fango dove trovare la stabilità è stato veramente complicato. Siamo stanchi ma soddisfatti ottimo allenamento!!!”
I RISULTATI:
11° Massimiliano Ammiratore 1h35´
1^donna Michela Urh 1h45´
____________________________________________________________

MARATONA DI ROMA -Roma
L´Insubria Sky team è sbarcata a Roma.
Alla maratona hanno preso il via 4 atleti, con obiettivi differenti, ma tutti armati di grande tenacia e nonostante il tempo da lupi, tutti FINISHER!
Il neo Insubre Davide Viceconti chiude con l´ottimo crono di 3h33´ (3h30´ il suo obiettivo), molto bravo davvero!
Luigi Omobono e Ciro Di Chiara chiudono appaiati in 5h20´ seguiti poco dopo da Alessandro Calesini, che diventa Finisher senza la minima preparazione.
Tutti molto bravi ragazzi! Ora vi aspettiamo nei Trail!!!
_____________________________________________________________

ECO TRAIL PARIS – Parigi
A Parigi si è corso il City Trail più famoso e per certi versi anche qui avevamo una rappresentante dell´Insubria Sky Team. La nostra “compagna adottiva” Francesca Canepa ha corso con la divisa verde fluo e ha tagliato il traguardo 5^ donna assoluta nella 50km nonostante un errore di percorso (era seconda fino a metà gara). Bellissimo regalo alla squadra…Grazie Francesca!

Fonte: addetto stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *