ULTRABERICUS: Bravi gli Insubri!

Posted on

La possiamo considerare la gara di inizio stagione, senza nulla togliere alle precendenti competizioni, questa di Marzo, per la nostra squadra è un pò l´inaugurazione stagionale delle ULTRA!

L´ULtrabericus è una competizione affascinante che parte e arriva nel centro di Vicenza, in una delle più belle Piazze d´Italia(Piazza dei Signori) stimola e gasa gli atleti. Il chilometraggio non impossibile e il dislivello non esagerato rendono questa gara perfetta per iniziare la stagione al meglio. La partenza alle ore 10:00 permette ai molti residenti in zona di raggiungere il luogo di partenza senza sveglie disumane.
Nel 2011 la gara è stata valida come selezione per i mondiali di Ultratrail a Connemara (Irlanda) svoltisi a Luglio.
Il tracciato interamente ricavato su single-track, sentieri e carrareccie, disegna un ipotetico anello percorrendo il periplo dei Monti Berici passando per torri, pianezze, villabalzana, nanto, mossano, villaga, san donato, pederiva di grancona, san gottardo, perarolo, arcugnano.


65 km e 2500m D+ su un percorso molto veloce e corribile con continui saliscendi, senza dislivelli importanti, ma certamente impegnativi.

Gli Insubri in gara sono stati ben 6. Putroppo al traguardo ne sono arrivati solo 5, in quanto il nostro Carmelo Fascì è stato costretto ad alzare bandiera bianca per guai muscolari.
La splendida giornata di sole e le alte temperaturenella parte centrale della gara, hanno creato diversi problemi a chi soffre di crampi e solo il passare delle ore le temperature sono tornate ideali per concludere in bellezza.
Molto bene tutti gli altri. Abbiamo avuto Michela Urh 1^ di categoria e 7^donna assoluta e Rob Isolda in 28^ posizione assoluta. Bene anche Max Ammiratore, al rientro dopo un infortunio che ha condizionato la preparazione nelle ultime settimane, Flavio Trovato e Luca Bottini.

Ecco i risultati
28° Roberto Isolda 6h 55´ 17″
83° Max Ammiratore 7h 41´ 32″
131^ Michela Urh 7h 59´ 34″ (7^donna)
637° Flavio Trovato 10h 25´ 15″
779° Bottini Luca 11h 10´ 42″
Ritirato CarmeloFascì

Grandissimi davvero!

Fonte: addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *