EXTREMAMENTE BUONA – di Emanuela Manzoli

Posted on

EXTREMAMENTE BUONA
Succo di 1/2 limone,fiori di sale,fruttosio,una punta di bicarbonato; aggiungere 1 l. acqua. Jane e Matteo preparano il gatorade: perfetto!!
Dolomia,neve,pini mughi,un pò di fango e qualche corda fissa; immergere nel cielo blu della val di Zoldo. Ecco il mix speciale di questo trail. Ma quello che anima il quadro sono i sorrisi delle persone; sono contagiata dal clima di festa.

Mancano pochi km all´arrivo e sto scendendo tranquilla da sola sulla mulattiera coperta dalle foglie; sento un crack alla caviglia. Mi piego sulle gambe e urlo per la rabbia: temo di aver combinato un guaio!! Provo a rialzarmi e riesco ancora a correre. Penso che adesso devo stare attenta: dopo ci sarà tempo per riposare e per le cure. Adesso non si molla! Finalmente l´arrivo, il campanile così alto e appuntito da bucare il cielo. Che bello essere lì; peccato non ripetere l´assaggio il prossimo anno.
Il momento più divertente della gara? un toboga di neve di 200 m.: impossibile non ridere e urlare mentre volo giù sui panta in lycra che mi fanno prendere gran velocità: ci incastriamo in quattro contro uno sperone roccioso…come bambini…siamo così.

Fonte: Emanuela Manzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *