WINTER TRAIL VOGOGNA

Posted on

Prima prova del 2014 e 1° test su risultati allenamenti da inizio anno, +5° la temperatura, giornata nuvolosa ma senza acqua, sensazioni buone.
Partenza tutto regolare, prendo subito un bel ritmo( 4´13´´) e sto bene, quindi decido di mantenere l´andatura finché il fiato me lo consente, al 3°km vengo superato da un terzetto che rimarrà a 100 mt da me fino al 10°km, il tracciato è quasi tutto su sentiero, con alcuni sali scendi, e un continuo zig,zag tra gli alberi, sono concentrato su i tre li dvanti, siamo già a più di metà gara e il distacco da loro si sta accorciando, con mia piacevole sorpresa vedo che mi è rimasta ancora della birra, stringo i denti e cerco di recuperare.
12°km supero i 3 che mi hanno fatto da carota fino ad ora, e cerco di strizzare il sacco delle ultime energie in vista del traguardo, il passo non è più quello dell´ inizio, sono più lento di 20´´
16°km sono cosi stanco che ho le visioni…. vedo,vedo…. la Brizio, è lì…. a 30mt, “…correre troppo fa brutti scherzi”, non riesco a sfatare il miraggio, e taglio il traguardo in 1:12´23´´.

Roberto.

Fonte: Roberto gramoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *